Configurare la connessione remota (desktop remoto) per controllare il pc in ufficio

Foto dell'autore
Scritto da Emanuele Persiani

Emanuele Persiani


Per impostare una connessione remota, tra il proprio pc in ufficio e la vostra postazione casalinga, è bene impostare una serie di parametri che vanno a configurare un accesso automatico anche al riavvio del computer e allo stesso tempo garantire SICUREZZA.

Se non hai una licenza vai nella sezione CONTATTI (in fondo) e richiedi maggiori informazioni. Le licenze hanno un costo a partire da 33 € + IVA per 3 mesi di servizio. Se desideri attivare la licenza annuale il costo è inferiore a 30 centesimi al giorno.

Per prima cosa scarichiamo il programma che trovate disponibile al seguente link


Il programma va installato sul computer da controllare come servizio (vediamo più avanti cosa significa) mentre sugli altri computer che devono accedere da remoto utilizzeremo un sistema differente (passaggio 2).

Passaggio 1

Configurazione connessione remota sul computer da controllare

Una volta che avete scaricato il programma avviatelo e innanzitutto attivate la licenza.

Per attivare la licenza, una volta aperto con il doppio click, cliccate in basso su

Manage your license

Nella schermata che vi appare dovrete inserire il vostro codice di licenza, la licenza è unica per ogni acquisto e deve essere condivisa tra tutti i vostri computer.

Non distribuite il codice di licenza a terzi altrimenti può avere accesso alle vostre connessioni contemporanee.

Procedura di attivazione per il controllo da remoto delle vostre postazioni.

Una volta attivata la licenza potete tornare nella schermata principale e cliccare su

Strumenti

in alto a destra

All’interno di strumenti, in sicurezza, inserire una vostra personale password secondaria.
la password secondaria non cambia a differenza della password principale che vedete nella pagina iniziale.

La connessione potrà avvenire in automatico se non impostate la spunta su chiedi conferma.

Una volta impostata la password secondaria andate sulla voce servizio che trovate sulla colonna di sinistra.

Nella schermata servizio assicuratevi che il servizio sia installato, all’inizio non sarà installato durante il primo avvio e di conseguenza dovrete cliccare sul tasto installa.
L’istallazione di supremo come servizio vi permetterà di accedere al computer una volta che lo stesso sarà acceso, senza che ci sia alcuna persona presente sul posto a darvi la connessione remota.

Per attivare Supremo come servizio il computer potrà chiedervi delle conferme aggiuntive per agire come AMMINISTRATORE. E’ normale.

A questo punto tornate nella schermata connessione, quella iniziale, segnatevi il tuo ID, la password potete anche non segnarla.
Il tuo ID con la password secondaria vi darà sempre accesso alla vostra postazione.

Passaggio 2

Procedura da attuare nei computer / dispositivo di casa

Supremo vi permette di effettuare il controllo del vostro computer anche da tablet e sistemi vari, qui non alleghiamo screenshot in quanto la procedura è leggermente differente in base al dispositivo usato.

1- Scaricate il programma al link seguente in base al dispositivo che usate per effettuare il controllo.

2 – Avviate il programma
3 – Attivate la licenza come fatto sopra
4 – Inserire ID segnato precedentemente e quando richiesto la password secondaria.

Ricapitolando

Nei computer che dovranno essere controllati dovrete fare i seguenti passaggi:

  • scaricate il programma,
  • attivate la vostra licenza,
  • impostate una password secondaria
  • installate il programma in modalità servizio.

Nei computer che dovranno controllare da casa le vostre postazioni nell’ufficio dovrete fare i seguenti passaggi:

  • scaricate il programma,
  • attivate la vostra licenza,
  • inserire ID e password secondaria impostate in ufficio.

Se ci sono dubbi CONTATTACI TELEFONICAMENTE O VIA EMAIL


© 2017 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy